Aree di eccellenza

Aree di eccellenza

Business Unit di Information Technology, attraverso la pluriennale esperienza acquisita dai suoi professionisti, esprime al meglio il suo potenziale di business principalmente nei seguenti due settori: Sanità e Trasporti.


Il Data Center è uno dei principali focus di Brand id.
La realizzazione di un Data Center viene fornito da Brand id come un valore aggiunto fondamentale per un’adeguata infrastruttura IT; infatti, grazie a una soluzione basata su prodotti e tecnologie di virtualizzazione di VmWare, si riesce a consolidare un numero impressionante di macchine ed applicativi in pochi server, garantendo la sopravvivenza di applicativi critici per un determinato cliente. La conoscenza dei prodotti EMC consente a Brand id di indirizzare il cliente verso sistemi di storage adatti alle proprie esigenze, ad esempio con meccanismi che prevedono la garanzia di autenticità dei contenuti oppure sistemi di backup che permettono di ridurre drasticamente lo spazio di archivio attraverso sistemi di de-duplica.
Si ottiene un’infrastruttura incredibilmente semplificata e pulita, sia da un punto di vista logico che fisico, con risparmi rilevanti sugli spazi, sui costi di gestione, sui consumi energetici e sull’impatto ambientale.
I professionisti di Brand id - IT Architect&Solutions sono in grado di offrire consulenza nella definizione di piani di Business Continuity e Distaster Recovery, con attenzione alle architetture, alle policy e alle procedure adeguate per poter avere il livello di ICT governance rispondente ai requisiti del mercato Sanità e con un occhio alla revisione dei processi laddove si decida di evolvere da infrastrutture di tipo “On premise”, cioè a casa cliente, a infrastrutture di tipo “Cloud”, cioè presso qualche provider preposto a erogare servizi tipo Infrastructure-as-a-Service (IaaS), Platform-as-a-Service (PaaS) o Software-as-a-Service o (SaaS).

Sanità

Il nostro Staff ha un’esperienza consolidata nel mondo della Sanità, in particolare nell’ambito infrastrutture di rete e comunicazione. Tale esperienza è scaturita da una forte collaborazione con alcune importanti ASL del Sud Italia. In particolare, abbiamo collaborato alla progettazione dei sistemi di: 

  • Infrastruttura completa di rete di comunicazione della ASL Bari.
  • Infrastruttura completa di rete di comunicazione della ASL Taranto.

I progetti trattati prevedono la realizzazione delle infrastrutture sopraindicate, principalmente in tecnologia Cisco, e in particolare i sistemi progettati sono stati:

  • Sistema Fonia
  • Sistema Dati
  • Sistema Wifi
  • Sistema di Management
  • Sistema di Data Center
  • Sistema di Video comunicazione

Il tutto grazie al nostro know how ed il forte partenariato con Cisco, principale leader di mercato nel settore ICT.

Soluzione Asl
Introdurre telefoni di tipo IP Wireless (Wireless IP Phone) all’interno di reti di ASL o ospedali significa offrire soluzioni di mobilità e operare una trasformazione del posto di lavoro aiutando chi gestisce le infrastrutture a svincolare gli utenti dalla loro postazione fisica, con ovvi benefici in termini di ottimizzazione e risparmio delle risorse. Le nostre soluzioni sono utili al personale amministrativo che necessiti rintracciabilità telefonica anche durante gli spostamenti tra le postazioni dotate di IP Phone Ethernet e al personale medico o amministrativo non dotato di una o un’unica postazione fissa che necessiti rintracciabilità telefonica costante. Il personale medico soggetto a turni di reperibilità come ad esempio nel dipartimento ospedaliero dell’emergenza/urgenza. Il personale di corsia, infermieristico, delle strutture ospedaliere, in costante movimento per dare assistenza ai pazienti, che necessiti reperibilità costante in caso di emergenze o più semplicemente che aumenterebbe l’efficienza dei servizi erogati rispondendo rapidamente alle chiamate in reparto senza dover raggiungere la postazione fissa, spesso lontana dal luogo in cui svolge le attività principali. Si può aumentare l’efficienza delle comunicazioni, distribuendo il dispositivo wireless a più elementi del personale di corsia, riducendo così sia il numero di chiamate perse che il tempo di risposta, quindi i tempi di attesa del chiamante.

Soluzione Farmacie
Una delle soluzioni più interessanti si basa sul cosiddetto progetto “Farmacie in rete”. Esso intende realizzare l’accesso remoto sicuro delle farmacie che afferiscono alla provincia in cui può essere presente una ASL e permette l’implementazione di un servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie presso le farmacie per conseguire i seguenti obiettivi

  • Fornire all’utente finale un sistema self service per ridurre i tempi amministrativi.
  • Garantire alle farmacie l’accesso sicuro al sistema di prenotazioni delle prestazioni sanitarie.
  • Proteggere i dati sensibili e contemporaneamente contenere il più possibile i costi.

Trasporti

Il nostro Staff ha un’esperienza consolidata nel mondo dei trasporti,in particolare nell’ambito metropolitano.  Tale esperienza è scaturita da una forte collaborazione con Ansaldo STS. In particolare, abbiamo collaborato alla progettazione dei sistemi metropolitana di:

  • Metropolitana di Napoli Linea 1
  • Metropolitana di Genova
  • Metropolitana di Milano
  • Metropolitana dell’Università delle Ragazze di Riyadh
  • Metropolitana di Ankara
  • RFI

I progetti trattati prevedono la realizzazione del sistema di trasmissione delle stazioni delle metropolitane sopraindicate, principalmente in tecnologia Cisco, in particolare i sistemi progettati sono:

  • Sistema Fonia
  • Sistema Dati
  • Sistema Wifi
  • Sistema di Management
  • Sistema di registrazione

Il tutto grazie al nostro know how ed il forte partenariato con Cisco.

Digital Signage e Marketing Un servizio proponibile nel settore Trasporti è quello relativo al Digital Signage all’interno delle stazioni. Infatti, attraverso le competenze sviluppate dalla Brand id Digital Cretaives, Business Unit che si occupa di Comunicazione e Marketing, Brand id riesce, oltre a provvedere alla fornitura in opera di videowall e totem, a gestire contenuti e palinsesti. Il servizio di Digital Signage può essere arricchito per mezzo di sistemi in grado di generare i cosiddetti “Beacon” (segnali trasmessi tra apparati appositi e smartphone attraverso il bluetooth o utilizzando in alternativa gli ultrasuoni in modo da superare la limitazione derivante dal numero di utenti mobili con il bluetooth attivo) e la creazione di specifiche “app” (ideate dalla unità di Ricerca e Sviluppo). In tal modo si riescono a raccogliere elevate quantità di dati sui clienti che possono essere organizzati in modo da realizzare vere e proprie applicazioni di marketing pubblicitario e di prossimità (offerte promozionali ad-hoc, trattamenti specifici e riservati solo ai titolari delle carte fedeltà).

Sistemi di Trasporto connessi I professionisti di Brand id hanno un’esperienza consolidata nel settore dei Trasporti, in particolare nell’ambito dei sistemi metropolitani.

 

Le sfide da superare in ambito di Sistemi di Trasporto Connessi (CTS – Connected Transport System) riguardano:

  • Condizioni ambientali estreme.
  • Alimentazione di potenza limitata. 
  •  
  • Spazi limitati.
  • Copertura wireless difficoltosa e potenzialmente limitata.

Il fattore abilitante che consente di realizzare progetti di questo tipo è la rete, una rete che sia efficiente, affidabile, scalabile, flessibile e sicura.  Brand id è in grado di lavorare alla realizzazione di soluzioni integrate di Unified Communications e Collaboration, riducendo i costi di gestione e di utilizzo e migliorando la qualità del servizio a tutto vantaggio dei cittadini.  Un primo obiettivo di controllo e riduzione dei costi è assicurato grazie alla scelta della Unified Communications, ovvero la possibilità di sfruttare la rete dati anche per le comunicazioni telefoniche, basata su tecnologia Cisco.  I dipendenti di una società di Trasporti possono accedere alle risorse di rete, utilizzare e-mail, voice-mail e fax da qualunque postazione, oltre a fare e ricevere telefonate su una rete sicura indipendentemente dalla sede in cui si trovano. 

Roma

Via Goito, 24
00185 - Roma

T: +39 06 85358914
T / F: +39 06 92948614

Napoli

V.le della Costituzione,
Centro Direzionale E1
80143 - Napoli

T: +39 081 5628067

Bari

Via Don Luigi Guanella, 15/C
70124 - Bari

T: +39 080 5018682

Le nostre Units cercano nuove figure lavorative. Controlla se ci sei anche tu!

Lavora con Noi

L’idea prende forma con i nostri professionisti e le nostre soluzioni.

Contattaci

Logo Brand id
OgImage