Servizi

Servizi

Brand id eroga servizi di valore, altamente innovativi, ad enti pubblici, ad aziende piccole medie e grandi, per migliorare la qualità della vita di cittadini, clienti, utenti finali, e consentire di realizzare risparmi effettivi garantendo un elevato grado di attenzione verso l’ambiente.
Ha sede a Roma, Napoli e Bari, ma opera in tutta Italia.

L’ offerta di servizi di Brand Id nasce dalla volontà di aiutare i propri clienti a risolvere problemi e soddisfare esigenze di crescita di business e in tal senso si pone i seguenti obiettivi:

  • Ottimizzare i tempi di consegna dei materiali, attraverso una relazione molto forte con fornitori e distributori.
  • Semplificare la gestione di un’infrastruttura attraverso la proposizione di tool o strumenti per incrementare il controllo e ottimizzare le risorse sulla propria rete.
  • Migliorare l’efficienza e i livelli di servizio, attraverso una immediata capacità di reazione ai problemi.
  • Gestire i servizi in modo completo, chiavi in mano, grazie all’esperienza accumulata in più di 15 anni di gestione di progetti complessi.

I servizi principali che Brand id offre sono: consulenza, integrazione e realizzazione di infrastrutture, assistenza e manutenzione, personalizzazioni e sviluppo.

Il servizio di Consulenza si divide in tre fasi:

  • Pianificazione e analisi
  • Progetto di consulenza e implementazione
  • Documento di report e proposta di miglioramento
  • Mira al raggiungimento di un ritorno sugli investimenti, caratterizzato da fattori quali economicità, semplificazione, sicurezza, livello di servizio, capacità e disponibilità.

Il servizio di Integrazione è diviso in tre fasi:

  • Stesura del progetto esecutivo e gantt
  • Dopo un’opportuna verifica del progetto preliminare o di quanto disegnato in fase di offerta, vengono realizzati il progetto di dettaglio e il gantt che si focalizzano sulle scelte e le strategie di implementazione, configurazione e realizzazione delle architetture concepite in fase di progetto preliminare e sulla definizione delle tempistiche (in accordo con le esigenze del cliente) e delle risorse che devono operare per finalizzare l’attività.

  • Logistica
  • Delivery e spedizione dei materiali ordinati in accordo con le tempistiche previste nel gantt e gli spazi messi a disposizione dal cliente.

  • Implementazione e collaudo
  • Realizza la trasformazione della soluzione disegnata in fase di stesura del progetto, attraverso l’erogazione di servizi conformi allo standard ITIL.
    Il collaudo viene effettuato a valle del completamento dell’implementazione dell’architettura dopo aver effettuato prove di test di funzionalità base.

Si divide in Reattiva e Proattiva.

  • L' assistenza Reattiva si caratterizza in tre fasi:

    • Accettazione della segnalazione di guasto
      Viene ricevuta la segnalazione attraverso il numero verde o l’indirizzo email comunicato al cliente per la gestione del servizio e viene preso in carico dopo aver verificato amministrativamente che tutto sia in regola con la tipologia di servizio gestito.
    • Analisi di 1° e 2° livello
      Viene fatta una prima analisi da remoto e se necessario viene inviata una persona sul sito del cliente per verificare quale sia il motivo del guasto. In caso di guasto hardware, si procede alla sostituzione del pezzo secondo i livelli di servizio condivisi con il cliente.
      In caso di guasto software, se risolvibile direttamente si procede altrimenti si scala al 3° livello.
    • Analisi di 3° livello
      Si procede a un’analisi di 3° livello tutte le volte che non è stato possibile risolvere il problema con le analisi di 1° e 2° livello e se necessario si scala il problema verso la TAC (Technical Assistance Center) del vendor relativo.
      Chiusura della segnalazione di guasto: una volta sistemato il guasto si procede alla chiusura della segnalazione verso il cliente e si produce un report di intervento.

  • Proattiva:
  • Attraverso un’attività di monitoring continuativa Brand id si accorge del guasto e interviene per risolverlo, prima ancora che se ne accorga il cliente. Il monitoring può essere fatto da remoto o attraverso servizi di presidio e baby-sitting su una o più sedi del cliente.

I servizi di Personalizzazione e Sviluppo si basano sulla possibilità di interagire con Brand id Digital Creatives, società di Brand id che opera sul digital marketing e sviluppo app, e di sviluppare app o software ad hoc, principalmente nel settore della comunicazione.
Vengono ascoltare le specifiche esigenze dei clienti, affinché si possa complementare l’offerta di servizi e soluzioni di Brand id IT Architects.  

Roma

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00185 - Roma

T: +39 06 85358914
T / F: +39 06 92948614

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